venerdì 16 luglio 2010

Eclipse. Che noia...

Robert Pattinson piede foot

Oggi mi sono degnata di andare a vedere Eclipse. Noia. Che noia. Che noia, mamma mia, che noia!

Che recitassero per modo di dire già lo sapevamo, però, ecco… che noia! Non succede nulla per tutto il film. Eppure mi ricordavo che tra i quattro libri era quello che avevo apprezzato di più, forse per la storia che si racconta degli indiani, o era New Moon? Non ricordo (‘mazza m’è rimasto impresso!). Del film mi è piaciuta la musica, ogni tanto la fotografia.

Robert Pattinson… lasciamo perdere! Mi piacciono quasi tutti tranne lui, bleah! È vero assomiglia a un piede. Che noia!

Lei mi sembra che sia diventata più brutta, o forse più bianca, si starà preparando psicologicamente alla trasformazione. Sì, deve essere così. Eh, però prima si devono sposare. Prima matrimonio, poi sesso, poi vampira. Già. Che noia! E poi muore di freddo e poi la mattina dopo sta in camicetta sulla neve. Più che noia!

Vediamo, cosa c’è di interessante? Che lei bacia lui, poi l’altro. Povera anima in pena (dicesi zoccola!). Che noia!Eclipse film

Ah no, di interessante ci sono le storie di Jasper (Jackson Rathbone) e la biondona (Nikki Reed, che tra l’altro dimostra dieci anni in più di quelli che ha). Charlie, il padre, era improbabile nel libro, lo è ancora di più nel film. I lupi sono magicamente diventati grossi come cavalli; Bree Turner è magicamente diventata importante; Victoria è magicamente diventata un’altra (ed era meglio l’altra, ovvero Rachelle Lefèvre). Che noia!

Ma noooo, ho trovato cosa ci fosse di interessante: l’aria condizionata, né troppo fredda né troppo calda. Da paura!

Invece da Fnac si moriva di freddo e io me ne andavo coperta di libri da uno scaffale a un altro. Ne avevo presi dieci e ho ridotto a quattro. Santa Cecropia, sembra che io nella mia stanza abbia spazio, sembra che io nel portafoglio abbia i soldi, sembra che io in camera non abbia già duemila libri in arretrato, sembra che io nella mia vita abbia tempo.

Dil, tu NON hai tutto ciò, ficcalo nella tua testolina, una volta tanto!

16 commenti:

  1. Già pensavo fosse da evitare, dopo il secondo che mi ha delusa amaramente... mi hai convinta definitivamente!:P
    Ps: C'è un tipo su youtube che ha messo un video parodia, non so se l'hai visto... forse per te che l'hai visto è ancora più carino che per me che mi sono rifiutata...

    Vale che ormai si sa che è Vale dal nick figo

    RispondiElimina
  2. ma alla fine si sposano o no?
    lenore

    RispondiElimina
  3. @ValeNickSenzaNick
    ne ho viste un po' di parodie, non so a quale tu ti riferisca...

    @Lenore
    oh, ma che mi vai al sodo così?? poi passano le super fan che non hanno letto i libri (ma che fan sono se non hanno letto i libri? Io non lo so!) e mi dicono che spoilero!!
    SPOILER se sposano nella prossima puntata, ci' FINE SPOILER :D

    RispondiElimina
  4. Dil ma come mi sei trinciapolli!! Questo è il film in cui tutto il cast ha recitato meglio e soprattutto è il più fedele al romanzo (specie rispetto all'ironia che negli altri si erano persi per strada!!)!! Se vuoi dire che non ti è piaciuta la trasposizione rispetto al libro posso essere d'accordo, ma smontarli così mi sembra un po' troppo!! Io li ho trovati molto più addentro del solito e poi a me loro non dispiacciono, semmai siamo d'accordo che a Robert, in quanto vampiro, gli hanno detto di essere un po' troppo glaciale, però non l'ho trovato così atroce!! Ho trovato ma di molto più palloso New Moon allora!! Su di una cosa concordo in pieno: Bree per me non aveva proprio ragion d'essere, ma nemmeno al livello di scritto!! Per me non ha molto senso, comunque!!

    Come diceva sempre la mia nonnina, per le cose davvero importanti il tempo, i soldi e lo spazio di trovano sempre!! ;-D

    RispondiElimina
  5. Dil sei troppo troppo spietata contro questo noioso film!! e Edward è sempre il più fico!! la cosa più brutta di questi film è vederli con le ragazzine accanto che commentano tutto e dicono le battute prima che le dicano gli attori, segno che già l'hanno visto tre volte!!! ma lasciamelo ascoltare in santa pace che per me è la prima!!!
    kiky

    RispondiElimina
  6. ammetto di aver scovato il tuo blog per caso ma, sinceramente, ho letto qualche articolo e devo dire che sei magnificamente crudele... o crudelmente magnifica? xD
    Mi piacciono le tue recensioni! Mi segno immediatamente il tuo blog fra i blog da seguire!

    Ah, a proposito di Eclipse... Ma come fa Patterson a essere così impedito a recitare io proprio non me lo spiego. Devo ammettere che in alcuni punti è davvero, davvero imbarazzante. Bah!

    RispondiElimina
  7. Rispondervi mi fa tropperrima fatica assai.
    Staresa con il fresco, beh... ok, con il meno caldo, vi risponderò!

    RispondiElimina
  8. @sarasunbeamblack (certo un po' più corto non faceva mica male... :D)
    ahahahah trinciapolli!! Mon Dieu, mi sa che sto peggiorando con il tempo!! Anyway, è vero che in questo veniva fuori più ironia, ma era così noioso che l'ironia è stata avvolta dalla nebbia infinita e grigia! Ma sai che se ti dovessi dire non ho grandi ricordi di New Moon? Ricordo meglio Twilight. Mmm

    @Kiki, però l'aria condizionata era perfetta, non trovi?
    Ed o Rob?

    @nasreen44 grazie per essere approdata qui. Poiché non sono riuscita a postare sul tuo blog, ti ho contattato per vie traverse (vedi aNobii, facebook e Scrivendo Leggendo), non si può dire che non ci abbia provato!

    RispondiElimina
  9. Dil io new moon me lo ricordo meglio perchè me l’hanno regalato per il mio compleanno a Marzo e, anche se inorridirai, a me non è dispiaciuto affatto perchè mi piace collezionare queste cose (mi sono comprata - in offerta - il terzo di X-Men anche se non mi era piaciuto per niente!! Mi piace avere le “collane” intere!! Potrei definirla una forma di collezionismo!!). Twilight ahimè - e qui solidarizzo con Kiki - l’ho dovuto vedere, prima ancora di aver letto i libri (quindi pensa tu il trauma!), in una sala stracolma ed urlacchiante di ragazzine che non superavano i sedici (anzi semmai scendevano!!)!! Un’esperienza traumatizzante, te l’assicuro!!
    Per fortuna per quest’ultimi due film sono riuscita ad evitare!!
    Perdonami se torno a ripetermi, secondo me non è così atroce questo Eclipse anche se forse io non posso parlare: essendo del Team Svizzero, nella quasi totalità delle scene stavo nella beatitudine quanto meno visiva (assatanata?! Siiiiiii!!!).
    Oltretutto non mi sento di giudicare così male come voi Robert, forse perchè l’ho visto anche in altri film e lo trovo una buona promessa, o forse perchè ritengo che anche per un 23enne sia difficile interpretare un 109enne che si finge 17enne, io non l’ho trovato così atroce!! Oltretutto secondo me la Meyer non ha fatto nessuno dei vampiri realizzabili al livello reale-cinematografico perchè li descrive come al di sopra di qualsiasi personale canone di bellezza e siccome questa è una cosa impossibile nella realtà non mi sento di crocifiggere troppi gli attori se non riescono ad interpretare al meglio “personale” vampiri di centinaia di anni!! Attori, molto più navigati di loro hanno avuto non poche difficoltà!!! Gary Oldman o Brad Pitt (che secondo me non è nemmeno eccezionale come attore già di per sè!!), o Tom Cruise e tanti altri ancora!! Interpretare un’immortale quando per noi mortali è impossibile concepire il concetto non credo che sia una cosa che viene immediata e questi attori sono appena agli inizi!!! (adoro gli attori che fanno Alice, Jasper e Carlisle!!)

    RispondiElimina
  10. Perchè i miei commenti sono sempre i più lunghi?!?! Così mi fate sentire un egocentrica, uffi!!! ;-((((((((((((((((

    RispondiElimina
  11. Mah, non mi hai convinta... ci sono bambini che, a mio avviso, recitano molto meglio di Pattinson :D (se vogliamo parlare di vampiri, vedi Kristen Dunst in "Intervista col vampiro")

    Ma a parte la recitazione io ho trovato noioso proprio il film, da flebo al braccio. Ti amo, quanto ti amo; mi sposi, no non ti sposo; bacio l'altro, no non lo bacio... Miiiii!!

    L'attrice che fa Alice piace tanto anche a me e mi piace molto il suo personaggio.

    RispondiElimina
  12. Nel libro io adoro la coppia Alice-Jasper e credo che nel film non l'abbiamo ripresi male!! Quindi almeno loro li salvo!!!!

    Kristen Dunst non mi è piaciuta in quel film per niente quindi non ci troviamo ancora d'accordo!!! Ma meglio così!!! Trovi che faccia commenti troppo lunghi?!?!? Logorroici?!?!?

    RispondiElimina
  13. Adoro i commenti lunghi e adoro sapere che al mondo esiste qualcuno più logorroico di me :D

    Ahahahah! niente, allora come attori proprio non ci troviamo ;)

    RispondiElimina
  14. Bè ora non generalizziamo!! Dimmi qualche altro attore, magari un po' più navigato che ti piace e vediamo!! Il cast di Twilight per fortuna non compone mica tutta la filmografia mondiale!!! ;-))

    Più logorroica di te!?!?!? AIUTOOOOOO!!! ;-D

    RispondiElimina
  15. @ Kiki, golosona.

    @Sil sarasun ecc... :D
    Sì, sì, più logorroica.
    agli attori ci penso e ti dico.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails