mercoledì 13 luglio 2011

Literary Agency' Time

Da quando ho aperto questo blog è passato un anno. Ovvero da quando ho messo la parola fine a NT1 e ho iniziato ad inviarlo alle case editrici. Per ora mi ha risposto una sola casa, dicendomi che il romanzo "è di difficile collocazione all'interno delle nostre collane perché possa aspirare alla pubblicazione". Alcune case le devo ancora contattare, per mancanza di soldi.

Ad ogni modo nello stesso tempo mi è stata consigliata un'agenzia letteraria: ho scritto, hanno letto due capitoli -già solo due- e mi hanno risposto che non li convinceva del tutto. A parte il rimanerci male, una risposta così secca da un'agenzia letteraria che dovrebbe fare l'interesse dell'esordiente mi ha un po' spiazzata.

Anyway, dopo un momento no, ho deciso di contattare altre agenzie. Vi farò sapere.


Sì, lo so che non frega un fico secco a nessuno! ...come siete fiscali!


5 commenti:

  1. Due capitoli sono un pò pochini... io ho letto diversi libri che cominciano a farsi interessanti solo dopo un pò, seguendo quella politica probabilmente ora quegli autori non sarebbero milionari come lo sono ora.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, ma la maggior parte dei lettori non la pensa così, e di conseguenza neppure molte case editrici e agenzie letterarie...

    Dil

    RispondiElimina
  3. vabbè lo so lo so sono in ritardo su tutta la linea e di acqua (aggiornata) anche a questo riguardo sotto i ponti ne è passata, ma tesoro sei decisamente troppo impaziente!!!
    Due capitoli - specie in una storia complessa come la tua - sono nulla a mio parere, ma non perchè il tuo libro faccia fatica a partire, ma solo perchè la storia è molto complessa e non si può comprendere leggendo due capitoli (nè i soli due capitoli iniziali, nè tanto meno due capitoli a caso!!)!!
    Appurato questo ed appurato il fatto che ultimamente la moda di vampiri, lupi mannari e derivati sta monopolizzando tutto il genere allargato, io l'unica cosa che ti posso dire è: non mollare, non mollare, non mollare!!! La voglia di scrivere (sia di loro che si altro) non ti manca (chissà che mai mi finirai quella bellissima storia che pubblicavi qui a puntate!!)e per il resto rimanerci male non ti serve!! Devi entrare nella mentalità forse un po' presuntuosa ma necessaria a mio parere in questo momento per di te"...non vi piace? Bene non lo meritate!!" avanti il prossimo!!! Capisco quanto ti piacerebbe il vederlo pubblicato, ma persino grandi autori oggi sono stati per anni ed anni rifiutati!!!
    Tantissimi auguri per questo tuo primo anno di blog ed il mio regalo è ahimè il solito consiglio: resisti, resisti, resisti!!!

    Questo è il tuo blog quindi se certe cose non interessano chi viene a leggerlo semplicemente le salteranno e basta!! Sul tuo blog hai diritto di scrivere quello che BIIIIP ti pare!!! ;))

    RispondiElimina
  4. Tieni duro e vedrai che andrà bene... prima o poi troverai la casa editrice giusta per te.
    Se posso consigliarti, manda contatta Vicki Satlow, non ha un sito internet, ma so che la sua agenzia è molto professionale ^_^

    RispondiElimina
  5. Sil, hai ragione, ma vale la risposta che ho dato a Katia: la maggior parte delle persone non la pensa così, quindi mi attacco!
    La metalità di cui parli credo sia difficile da assimilare, per come sono fatta. Tra l'altro il mio counsellor sostiene che io sia una persona con bassa autostima...

    Queens, grazie per essere passata. Ho già scritto a Vicki, è tra i risultati che ho postato qui http://dilhaniheemba.blogspot.com/2011/09/tiriamo-un-po-di-somme.html
    anche se non ho messo il suo nome per correttezza.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails