martedì 21 settembre 2010

N.T. il romanzo

Mi sono resa conto che non ho mai parlato di N.T. - il manoscritto inviato, per il quale attendo una risposta.


Non posso dire molto, immagino, ma riporto quanto possibile. La storia si svolge nel futuro e si basa sull'idea che nel 2012 sia successa davvero qualche catastrofe, la quale ha portato a cambiamenti climatici e della crosta terrestre. Inoltre, a causa di alcuni mutamenti genetici, la razza Umana si trova a vivere con Umani per metà Tigri Bianche e Umani per metà Lupi (questi ultimi due in lotta tra loro). La protagonista è l'incrocio delle tre Razze e la storia (dopo una brevissima parte sull'infanzia) inizia quando viene rapita da un gruppo di Tigri, senza però saperne il motivo. Si troverà così sballottata tra zone calde e fredde del pianeta, in situazioni e ambienti molto diversi tra loro e conoscerà molte persone, usi e lingue.


Questo racconto è prima di tutto un'avventura, ma, come ho scritto in altre parti, sono molto forti la componente amorosa e quella della guerra. Ugualmente importanti sono il tema dell'amicizia e del valore della famiglia (di sangue e non). Il tema fantastico è una cornice.


Ho impiegato due mesi e mezzo per scriverlo, per un totale di circa 194 mila parole (1.140mila caratteri inclusi gli spazi). In Times New Roman 11, con 39 righe a pagina, sono circa 600 pagine.


Vi posto un video in merito, le immagini sono per lo più prese dal web, e -proprio per questo motivo- non tutti i personaggi corrispondono alla perfezione a come li ho descritti nel libro (per esempio J.L.D. quello con i capelli lunghissimi verso la fine, in realtà è biondo slavato, anche se non potevo non metterlo perché, colore a parte, è uno dei più azzeccati) poi ammetto che, essendo alcuni attori/modelli famosi, mi fa un po' strano :p


Lei è S.T.L.


Lui è A.D.A.






Sarebbe bello se le case editrici ti dicessero che lo stanno almeno leggendo (o anche se lo hanno cestinano, ma almeno lo sai!). E invece no, non lo sai! Con tanto di pernacchia...


13 commenti:

  1. Due mesi e mezzo??? Invidia! Io ho inziato il mio romanzo nel 2005 e l'ho spedito alle case editrici 2 settimane fa... E non faccio altro che pensare che è ancora migliorabile...

    RispondiElimina
  2. La storia mi ispira molto! E poi quando ci sono di mezzo i lupi (in qualsiasi formato e dimensione, cattivi o buoni)vado in fribillazione! (se non si fosse capito adoro i lupi).
    Spero che la risposta arrivi presto! Non vedo l'ora di poterlo leggere.^_^
    Ciao,;:.(fase di rimbambimento)

    RispondiElimina
  3. @Tenar, ciao!
    Sì, ci ho messo proprio poco, però non credere quando lo rileggo cambierei un sacco di cose, anzi a volte lo faccio :p

    @Fly, mwuahahhaah MA NO? DAVVERO?? Ti piacciono i lupi, ma pensa un po' hihihihihihi E le tigri non ti piacciono neanche un pochino pochetto?
    Comunque temo proprio che le cose andranno per le lunghe O_o

    RispondiElimina
  4. Le tigri?! Certo che mi piacciono (in realtà adoro praticamente tutti gli animali!) ma il lupo è il mio preferito, e dire che in zona ci sono anche, ma vederli è un impresa!

    RispondiElimina
  5. Io una volta ne vidi uno, grosso e da solo (ero da sola anche io), aveva una paura poveretto.

    RispondiElimina
  6. Eh, però ebbi paura anche io! Fifona come sono...

    RispondiElimina
  7. E il problema è quello che ho scritto nel mio blog...perchè alcuni hanno successo ed altri devono dare l'anima per essere semplicemente letti?

    ankica

    RispondiElimina
  8. @Anika, se trovi la risposta, batti un colpo anche qui :s

    RispondiElimina
  9. L'idea é molto interessante e sapendo come scrivi penso sarà molto bello.
    Come ti é venuta l'idea?
    E per le parti sulla guerra hai fatto ricerche di qualche tipo?
    Comunque, l'unica cosa che posso dirti é che ti devi mettere l'anima in pace ad aspettare e usare il tempo per scrivere un seguito o altro, in modo che se ti chiamano ce l'hai anche già pronto. :)

    RispondiElimina
  10. Carissima, grazie per aver lasciato un tuo commento qui.
    L'idea nasce da un misto di eventi: ritorno nello Sri Lanka, voglia di scrivere una storia d'amore e avventura pregressa.

    Per la guerra mi sono basata su una sorta di analisi di altri romanzi su questo tema (per lo più prima e seconda guerra mondiale), o film come La sottile linea rossa, Salvate il soldato Ryan e simili. Poi ho fatto qualche ricerca per le armi. Sopratutto per la seconda parte, a livello psicologico, ho preso in esame gli uomini che lavoravano per Hitler, cercando più info possibili sul web. Ovviamente mi sono basa sulla guerra nello Sri Lanka, che dura da quasi trentanni ed è fatta di attentati, guerriglia e momenti di stasi.
    Nel romanzo parlo anche di bambini soldato e per quello mi sono letta qualche libro qua e là nelle librerie e mi sono basata su un particolare (che non dirò) che succede nello Sri Lanka.

    RispondiElimina
  11. io ho letto un libro sulla guerra nello Sri Lanka, si chiama se non erro "Matrimoni e foglie di té"...
    Doveva essere una storia d'amore con sfondo la guerra, in realtà ho trovato molto piu' interessante lo sfondo che non la storia in sé...

    RispondiElimina
  12. Ma dai? Pensa che io non l'ho preso proprio perché la storia d'amore non mi interessava molto. Se mi dici così, ci farò un pensierino.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails