lunedì 16 agosto 2010

Dopo Ferragosto

Lunedì. Il latte l’ho preso, i fichi li ho raccolti e mangiati -ok, ok, divorati- il tempo è sereno, la notte è fresca, potrei quasi stare bene, se non fosse per questa sensazione di vacanze finite. Vacanze che, invero, non sono mai iniziate quest’anno, ma sono dettagli a cui evito di pensare.

Un sonnacchioso ferragosto è arrivato e se ne è andato e ora mi sembra che settembre sia dietro l’angolo. Pazienza, spero solo che ne valga la pena.

Devo dire che oggi Roma era deserta, sarà che erano chiusi anche i negozi, e io mi sono fatta prendere dal panico, forse grazie a chi mi racconta dei topi da appartamento che entrano a rubare anche se sei in casa. Ah, mi ci mancava solo questa, ora ogni volta che vado a dormire nascondo portatile e altre piccole cose importanti, giusto per illudermi di aver fatto del mio meglio. Per il resto, la mia casa è così sottosopra per via dei chissaquando lavori in tre stanze e per via del sempre presente disordine che probabilmente dei ladri finirebbero per scappare a gambe levate. Ecco, insomma, lo spero…

Non ho nulla di interessante da dirvi quindi me ne vado a sparecchiare.

Ah, ho letto Bitten-La notte dei lupi e non mi è dispiaciuto: ero partita un po’ prevenuta, invece, dopo le prime pagine, ho trovato una bella trama e un bel miscuglio di thriller, fantasy e amore non così scontato. A parte un passato prossimo insopportabile e alcuni dettagli davvero noiosi, è una piacevolissima lettura.

Ho anche visto Legion (con Dennis Quaid e Paul Bettany), che è un mezzo horror (tra l’altro ci sono angeli che sono demoni; ma non è che hanno letto Le figlie di Ananke?? :D parentesi nella parentesi, ho aggiornato e pubblicato il secondo capitolo), prevedibile nelle piccole cose e dal finale che ti fa dire “ma che finisce così?”. L’idea di base era carina.


13 commenti:

  1. Bitten l'ho letto anche io... Mi è piaciuto, decisamente si XD Ma non hai torto.. certe volte saliva un po' il nervoso a leggere certe frasi T_T Ma credo che sia colpa dei traduttori ^^''

    RispondiElimina
  2. Bitten...sarà il prossimo libro che leggerò!! Mannaggia a te, poetessa, non riesco a stare al passo dei tuoi suggerimenti di lettura (aaaahhhhh!!). Ma a me Ferragosto, per la calma e la soddisfazione che mi ha dato lo specifico giorno, manca già!!! Sta tutto per ripartire come prima e non ne ho davvero voglia!!!
    Comunque se avevo qualche dubbio se noleggiarmi Legion o no me l'hai completamente fugato carissima!!!
    Però non ti facevo davvero tipo da horror al livello cinematografico!!! mmmm....

    RispondiElimina
  3. @Nasreen, Dici? :D

    @SilSaraSun, oh, beh, il bello di non avere vacanze è non sentirne la mancanza! E se poi a te Legion piace??
    Gli horror???? Guarda, ci hai visto benissimo!! Li vedo solo quando il mio ragazzo ne vuole proprio vedere uno, anche se spesso mi rifiuto (cmq non sapevamo che Legion fosse un horror, o, se lui lo sapeva, non me lo ha detto, il ciccione!!) Sono troppo paurosa per poterli vedere, nel senso che quando li vedo non provo tanta paura, però poi quando sono sola a casa mi suggestiono tantissimo, a livelli da ricovero, e quindi, se posso, me lo risparmio.

    Nei libri, lo leggo volentieri, anche se, se c'è molta suspence, dipende dal momento: se i miei non sono a casa, ma in vacanza, non li leggo :D

    RispondiElimina
  4. Per onor di cronaca, il mio ragazzo non è ciccione, è un modo che la sottoscritta usa per non dire parolacce.

    RispondiElimina
  5. Tranquilla l'avevo capito che era un soprannome che gli davi tu!! E' stato il modo in cui l'hai detto che faceva intendere un nomignolo e non la realtà dei fatti!! ;-)))
    Ma teoricamente nemmeno io avrei avuto vacanze visto che non lavoro, ma avere i miei fuori per 21 giorni è un paradiso terrestre che mi toccherà aspettare un anno per ripetere e queste si che sono disgrazie!!!
    Io gli orror proprio non li capisco e capisco ancora meno quelli che riescono a vederli; il mio max è stato "Il sesto senso" con Bruce Willis, dopo quello per me ogni altra cosa è assolutamente off limits, non ce la faccio proprio!! Come te mi faccio i film dopo, ma il mio problema è che mi spavento anche nel mentre!! Quindi proprio no!!
    Per i libri dipende anche per me, devo dire che difficilmente ho trovato descrizioni che mi facessero venire i brividi fin quasi a sentire la puzza di quel mostro come la descrizione del ragno Sheelob nel "Il Signore degli Anelli-Le due torri"; parlo proprio del libro, non del film che è stato riportato bene ma lì dopo gli orchi vari e gli urukai, il ragno impressiona meno, sei psicologicamente più preparato!! Quando ho letto il libro non lo ero proprio!!!

    Ma che brava bimba che non vuoi dire le parolacce!! Io personalmente la penso un po' come la Littizzetto: certe volte una parolaccia ti risolve proprio tutto!!;-)))

    RispondiElimina
  6. Il fatto è che ne dico fin troppe, di parolacce!

    Vedila così, io non sono riuscita a vedere neanche Il sesto senso...

    RispondiElimina
  7. Nooo quello è certamente meno horror di Legion, questo lo posso affermare già solo avendo visto il trailer...più che altro direi che "Il sesto senso" è un bel thriller!! Poi a me Bruce Willis è sempre piaciuto!!!
    ;-))

    RispondiElimina
  8. Guarda a me mettono più paura gli horror "reali" che quelli con scene schifose o simili, come Legion. Per esempio quando il ragazzino del Sesto senso sta a casa e percepisce il ragazzino morto che va da una stanza a l'altra, beh, ecco, non c'è nulla di schifoso o paranormale in sé, però a me quella scena manda ai pazzi.
    Diciamo che il vedo non vedo mi manda in tilt, perché poi inizio a vedere e non vedere pure io, no no, non fa per me. Passo.

    RispondiElimina
  9. Povera ma di base ti capisco perfettamente!! E' l'unica cosa che ho sempre chiarito perfino coi miei compagni di classe(con cui non avevo affato un buon rapporto, più che altro succube, stile tappetino!)i quali sono riusciti a trascinarmi a vedere la Mummia 2 il ritorno, ma mai più di quello! Era praticamente l'unica cosa imposta da loro su cui ero disposta a litigare!! Pensa che per colpa della mummia non riesco più nemmeno lontamente a vedere uno scarafaccio o una platta senza tremare e provare disgusto assoluto!!!
    Bleah!! Quindi figurati se non ti capisco!!

    RispondiElimina
  10. ahahaahhaha poveri, poooveri scarafaggetti!!!
    ; )

    RispondiElimina
  11. non so come mai, ma non riesco ad accedere ai racconti... mi viene fuori una finestrella che chiede se far diventare questa la pagina iniziale, quando dico di no, invece di farmi andare lo stesso sulla pagina dei racconti, mi fa rimanere sulla home page del blog, ci riprovo e l'unica cosa che succede é che continua a uscirmi la finestrella...
    é il mio pc o é qualcosa del blog?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails