lunedì 28 marzo 2011

Le cose che non ti ho detto e premi

Valentina del blog Universi Incantati mi ha nominata per ricevere il Premio Kreativ Blogger Award! :D per il quale bisogna nominare i 10 blog che ritengo meritevoli di ricevere questo premio e poi elencare 10 cose di me che non sapete (non mi è chiara la connessione, ma pazienza!)







Come da regolamento, per prima cosa provvederò a nominare i 10 blog (non sono in ordine di importanza):



· 1) Universi Incantati di Valentina


· 2) JustForTalking di Arwen


· 3) Libri e Caffèlatte di Samantha Baldin


· 4) Welcome To Bookland di Katia860


· 5) Sognando Leggendo » di Nasreen


· 6) DIARIO DI PENSIERI PERSI di Alessandra


· 7) Inchiostrosimpatico di Flavia


· 8) 4roses di Davide


· 9) Sotto il vestito? Una Saga Fantasy di Diana


· 10) †.....Benvenuti nel mondo di MeryBimbaDark.....† di MaryBimbaDark




EEEEeee pooooiii... 10 cose di me che non sapete:



1) Quando ero piccola dicevo che da grande avrei voluto fare la bella lavanderina, ne ero convinta... Dopo di che ho optato per la scienziata, non si sa bene sulla base di cosa



2) ho troppi hobby, vorrei fare tutto e non faccio mai niente; tra gli altri: disegnare, dipingere, fare fotografie, ballare (jazz), vedere balletti di danza classica...



3) rimpiango di non aver fatto architettura



4) Amo i cavalli, le lunghe corse al galoppo sui prati e fare salto ostacoli (tra gli hobby che non riesco più a fare)



5) Nutro per i bambini una sorta di amore odio; li odio per lo più perché i genitori non sanno educarli e perché mi mettono in imbarazzo; li amo perché mi affascinano, mi affascina la loro psicologia e mi sembrano creature da dover sempre proteggere, inoltre quelli tra i due mesi e i tre anni li trovo tutti bellissimi!!



6) Se mi fisso con una canzone posso ascoltarla di seguito un giorno interno (con le cuffie o a basso volume, così non rompo le orecchie a nessuno e nessuno mi prende per autistica)



7) come scrive Vale, "Mi piace psico-analizzare e pisco-analizzarmi. La mente umana mi affascina".



8) stare seduta a mangiare mi sembra una gran perdita di tempo, a meno che non sia una cena tra amici, allora posso stare seduta a chiacchierare anche quattro ore



9) Credo che il mio unico vero desiderio, nella vita, sia avere una famiglia perfetta da mulino bianco, con piccolo villino, giardino e due cani ...e viaggetto fico una volta all'anno (anche una volta ogni due, se proprio sono a corto di money); e talvolta mi do della scema per questo.



10) vorrei vivere in un luogo dove è sempre maggio... ok, al massimo giugno!




...quoto ancora una volta Valentina "chiunque farà uso scorretto di queste informazioni sarà perseguibile per legge -_-''





mercoledì 23 marzo 2011

La partenza – Principesse di Atlantide

Questo è il titolo del racconto (lo trovate qui) che ho inviato per l'iniziativa Autori per il Giappone, di cui vi ho parlato nel post precedente. Con ogni probabilità sarà parte di un capitolo che sto pensando di pubblicare online, ancora non ne sono sicura, spero vi piaccia; passate parole, ma mi raccomando oltre a leggere e commentare, per favore, donate a Save the Children.


lunedì 21 marzo 2011

Autori per il Giappone

Aggiorno per informarvi su questa bella iniziativa "Autori per il Giappone", che trovate qui. Copio dal sito:


Leggete le storie che troverete qui a fianco. E in cambio inviate quel che potete a Save The Children, cliccando sul banner in alto. Un euro, dieci, mille. Quello che volete e potete. Una storia in cambio di un dono: anche un centesimo può fare la differenza. Sempre.



Ci sono sia racconti che immagini e potete inviarne anche voi a questo indirizzo info@autoriperilgiappone.eu



venerdì 18 marzo 2011

Pazienza...

Poco fa mi ha scritto una delle case editrici (una grande) a cui avevo inviato il mio manoscritto dicendomi che non erano interessati. Non mi aspettavo una risposta, quindi sono stata contenta, tra l’altro non mi hanno scritto fa schifo, è scritto con i piedi, o altro, dicono solo che non rientra nelle loro collane (spero non rispondano a tutti così :p).


Me lo aspettavo, pazienza…

domenica 13 marzo 2011

Scritture, letture, vita

Immagino non sia molto carino sparire da un blog per così tanto tempo, almeno per me stessa : ) Per fortuna ho spiegato prima i motivi di tale assenza. Al momento sono ancora validi.


La realtà, però, è un'altra: in questi giorni mi sento un po' abbattuta, per gli alti e i bassi, bassi, bassissimi della vita, tra soldi che mancano, lavori che vanno e vengono e tanto altro per cui non starò qui ad annoiarvi.


Inoltre, come sapete, trovo appagante scrivere e non smetterò di farlo, ma qui tutto tace e, come se non bastasse, a volte mi rileggo e non mi sento soddisfatta, mi sembra sempre che manchi qualche cosa, che la trama sia banale, che i personaggi siano stereotipati, che la scrittura... ah, la scrittura, che cruccio! Della scrittura non sono mai contenta, cambierei sempre tutto. Sto parlando di NT1, ma anche del seguito. A conti fatti, mi dico, come pretendi che una casa editrice ti cerchi, se non ti piaci neppure tu? Nell'attesa di una risposta, rotolano balle di fieno....


C'è anche il discorso Figlie di Ananke: qualche tempo fa ho scritto la bozza della fine, quindi dopo una fase di rodaggio potrebbe essere pronto. Il fatto è che non mi piace; non mi piace come ho scritto tutta la parte precedente, in termini di trama, e non mi piace la fine. L'ho messa lì, a macerare e ora macera, macera, macera... tra un po' mi fa la muffa! Ah, ecco cos'è 'sta puzza, direte voi; sì, è Black Light di Dil, proprio quello!



Passando alle ultime letture, sono arrivata all'ultimo della Auel: il primo, Ayla, Figlia della Terra, rimane il mio preferito, anche se la storia d'amore tra lei e Giondalar (che inizia nel secondo volume) è molto bella, l'autrice diventa prolissa, ripetitiva e riempie il testo di particolari non solo inutili, ma ripetuti ottanta volta, alla fine della fiera saprete anche voi come si lavora una selce e come si spande l'acqua (fare pipì).


Ho letto l'ultimo della Carey (del penultimo ho scritto qui), la mia adorata Carey, io la amo, nonostante la prima trilogia rimanga, per ora, la mia preferita e nonostante io ami la traduzione di Elisa Valle e basta. A volte do una letta alla versione inglese e, nella mia totale ignoranza di tale lingua, ho dedotto che questa traduttrice ha dato qualcosa in più alla Carey, in parte perché si tratta del rigido inglese, in parte perché la Valle ci ha messo del suo, interpretando intere frasi e aggiungendo sfumature meravigliose; il traduttore della seconda trilogia, traduce più alla lettera (non ho il libro originale in questione, ma lo deduco dai testi in inglesi dell'autrice che al momento ho), quindi in parte è fedele alla scrittura originale, in parte toglie qualcosa perché, ringraziando il cielo, l'italiano non è l'inglese.


Ieri ho comprato Vex e Kalix, di Martin Millar, seguito di Ragazze Lupo (la mia recensione la trovate qui), spero sia carino come il primo. E ho preso Alexandros di Valerio Massimo Manfredi per regalarlo al mio ragazzo e magari leggerlo anche io, perché mi ispira molto.



Per il resto la vita va, male, ma va. E poi di che mi preoccupo? Tra poco arriva il 2012 e il problema sarà risolto.

Related Posts with Thumbnails